Il Perú ha vinto il premio come "Migliore destinazione gastronomica del mondo" nell'ambito della cerimonia di consegna dei World Travel Awards 2012, che si è svolta a Nuova Delhi, in India. I Wta sono giunti alla diciannovesima edizione, ma solo quest'anno è stata inserita la categoria 'gastronomia'.
Il Perú si è imposto su paesi come Australia, Cina, Francia, India, Italia, Giappone, Malesia, Messico, Spagna, Thailandia e Stati Uniti. "Per la prima volta viene assegnato questo premio e il fatto che abbia vinto la gastronomia peruviana è il riconoscimento degli sforzi che da anni migliaia di persone, in ogni parte del paese, hanno fatto per rendere il nostro cibo tra i migliori al mondo", ha detto il ministro del Commercio Estero e del Turismo, José Luis Silva.
Silva ha poi aggiunto che l'impatto di questo premio sarà "estremamente positivo" e che la gastronomia peruviana è strettamente legata al turismo e genera molto lavoro nel paese. "La gastronomia è l'ambasciatrice de Perú in tutto quello che facciamo nel mondo e già è presente in ogni evento che si svolge nel nostro paese".
I premi WTA vengono assegnati per riconoscere e celebrare l'eccellenza in tutti i settori dell'industria turistica e dei viaggi. Il Perù ha poi 'raccolto' altri due premi: Machu Picchu è stato designato Migliore Destinazione Verde (Ecologica) del Sudamerica, mentre l'organismo statale di promozione turistica, PromPerú, è stata premiata come Migliore Ente di promozione turistica del Sudamerica.
Fonte Efe
Nessun commento:
Posta un commento